TOSTATURA CARTE NOIRE FUOCO & GHIACCIO

L'arte di catturare i sapori e gli aromi al meglio

CARTE NOIRE, inventore del caffè di alta qualità in Francia, ha messo a punto la propria tecnica per imprigionare i migliori aromi e sapori e creare così una vasta gamma di deliziosi caffè. I nostri esperti selezionano con rigore e cura i migliori chicchi dalle più note aree di coltivazione di caffè del mondo.


Uno degli stadi di produzione più importanti per un caffè di qualità è il processo di tostatura.

La TOSTATURA CARTE NOIRE FUOCO & GHIACCIO avviene sotto l'attenta supervisione dei nostri maestri torrefattori: proprio come il ghiaccio estingue il fuoco, la tostatura dei nostri chicchi viene interrotta istantaneamente da un getto di acqua gelida. Questo shock tra caldo e freddo aiuta a catturare perfettamente gli aromi ed i sapori e contribuisce a creare il gusto di CARTE NOIRE, garantendo quindi un caffè di alta qualità.

SCOPRI LA STORIA DI CARTE NOIRE

CARTE NOIRE

L'ARTE DI CREARE UN CAFFÈ ECCELLENTE

PRENDERE DEI CHICCHI ATTENTAMENTE SELEZIONATI

Selezionati da Asia, Africa e America Latina, la maggior parte dei chicchi CARTE NOIRE è stata coltivata e preparata a mano, secondo le più antiche tradizioni.

RICREARE UNA SQUISITA MISCELA

I maestri torrefattori CARTE NOIRE selezionano attentamente e combinano i nostri chicchi per ottenere gli squisiti caffè CARTE NOIRE.

PROCESSO DI TOSTATURA

I maestri torrefattori controllano ogni istante del processo di tostatura. La TOSTATURA CARTE NOIRE FUOCO & GHIACCIO favorisce l'imprigionamento dei migliori aromi e sapori. Proprio come il ghiaccio estingue il fuoco, il processo di tostatura viene interrotto da un getto di acqua gelata, contribuendo a creare un caffè CARTE NOIRE di alta qualità.

CREARE LE PERFETTE CONDIZIONI 

E' a questo punto che il processo di macinatura e confezionamento in atmosfera protettiva inizia. Esso è effettuato all'ultimo momento possibile in modo da preservare l'integrità degli aromi.